lunedì 1 agosto 2011

Alberto Nagel

Alberto Nagel, ad Mediobanca
Alberto Nagel, ad Mediobanca
Alberto Nagel, l'amministratore delegato di Mediobanca, il presidente Renato Pagliaro e il direttore generale Francesco Saverio Vinci faranno parte, insieme a due membri indipendenti, del comitato nomine. Il top Management di Mediobanca avrà quindi più poteri e responsabilità nelle società partecipate.
Vediamo la sua biografia.

Nato a Milano il 7 giugno del 1965, dopo la la maturità classica, si è laureato nel 1990 in Economia Aziendale presso l'Università Bocconi.

Assunto in Mediobanca il 2 aprile 1991, Alberto Nagel vi ha svolto la sua intera carriera con responsabilità sempre crescenti: prima presso il Servizio Finanziario, poi al Segretariato Generale del quale diventa Responsabile nel 1997, per poi assumere, con l'evoluzione della struttura Organizzativa di Mediobanca, la Responsabilità della Divisione Investment Banking. Alberto Nagel viene poi nominato Funzionario nel 1995, Direttore Centrale nel 1998, Vice Direttore Generalenel 2002, Direttore Generale nel 2003, Consigliere Delegato nel 2002 e infine Amministratore Delegato nel 2008.

Nagel è anche Vicepresidente di Assicurazioni Generali e Consigliere di Amministrazione in Banca Esperia e in ABI (Associazione Bancaria Italiana).

Nessun commento:

Posta un commento